BLUE & WHITE


UN BAULE CHIPPY LOOK




HO SEMPRE AMATO I BAULI ANTICHI...

Parlano di viaggi, di speranze, di cose preziose….una volta aperto, come per magia riaffiorano miriadi di immagini, e odori dimenticati…e ognuno di essi ha la sua storia.
Quando ho trovato questo baule, me ne sono subito innamorata!
Non ero del tutto convinta però della tonalità troppo rossastra del legno, che poco si intonava alla tonalità del parquet e al resto dell’arredamento.E allora…cambio di look!




Dopo la rimozione della precedente patina di finitura, ho utilizzato diversi strati di pittura sui toni blu-smeraldo, e attrezzi da falegname….per ricreare un effetto “usurato dal tempo”.


 


Photo by Cut n'Paste. Don't copy or use without permission

I vecchi bauli si fondono perfettamente in contesti di arredo moderno, possono sostituire il classico tavolino accanto al divano, diventare un comodino di design, una panca che valorizza l’ingresso di casa…o semplicemente essere lasciati aperti per contenere qualche chicca d’antiquariato...

Nei salotti più prestigiosi ritroviamo spesso quelli che sono senz’altro l’icona di lusso per eccellenza:
Louis Vuitton e la sua lussuosa produzione di bauli, che da sempre rappresenta la storica maison francese nel mondo.
I bauli della maison sono molto richiesti, specie se si tratta di esemplari vintage.
Rari al limite dell’introvabile, tanto da essere diventati una vera e propria icona (ma difficilmente accessibile alle tasche di molti!)
Un baule antico, resta sempre un elemento di grande fascino, e anche privo di griffe sarà comunque in grado di valorizzare un angolo di casa.

Vi lascio un po di ispirazione…..;)








Photo by Pinterest



Share this:

,

0 commenti:

Posta un commento